Nuvolosità e pioggia sulla Liguria: domani ancora condizioni di instabilità

Nuvolosità e pioggia sulla Liguria: domani ancora condizioni di instabilità

Oggi, Giovedi 5 Marzo, l'avvicinamento di una saccatura atlantica è preceduta da un generale aumento della nuvolosità già dalla mattinata con possibili piovaschi sul Centro; passaggio a condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto ovunque dalle ore centrali con deboli piogge a Levante, in successiva estensione al resto della regione. In serata possibili rovesci moderati sul Centro-Levante. Quota neve in calo fino a 600-800 m sui versanti padani in serata.

Venti: al mattino deboli da Nord-Est a Ponente, moderati da Est/Sud-Est sul Centro-Levante; successiva intensificazione dai quadranti meridionali con valori fino 60-70 km/h sul Centro-Levante. In serata raffiche da Nord-Ovest 50-60 km/h sul Savonese. 

Mare: inizialmente poco mosso, in aumento fino a molto mosso in serata specie a Levante. 

Domani - Mercoledi 6 Marzo - permangono condizioni di instabilità sulla Liguria a seguito dell'afflusso di aria più fredda in quota. Al mattino schiarite lungo la costa, nuvolosità anche compatta sui versanti padani. Dalle ore centrali addensamenti cumuliformi sui rilievi con possibili rovesci sparsi o brevi temporali in estensione alla fascia costiera. Irregolarmente nuvoloso in serata.

Venti: deboli o moderati settentrionali al mattino ed in serata, a regime di brezza nel pomeriggio.

Mare: molto mosso o localmente agitato a Levante dal pomeriggio.