Liguria: ampie schiarite e temperature tra alti e bassi

Liguria: ampie schiarite e temperature tra alti e bassi

Il fronte oltrepassa la barriera alpina ed entra sul Mediterraneo scivolando rapidamente verso il sud Italia: sulla Liguria l'ingresso di correnti relativamente più fredde e secche favorirà rapide schiarite fin dal mattino con ritorno di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Oggi, Mercoledi 26 Febbraio, temperature in sensibile calo nel corso della giornata, accentuate dal rinforzo dei venti da Nord.

Venti: al mattino rinforzi tra forti e burrasca su imperiese, deboli o moderati settentrionali altrove; dal pomeriggio brusco rinforzo da Nord-Ovest con raffiche fino a burrasca. Mare: in rapido aumento fino molto agitato a Levante e al Largo, agitato altrove: mareggiate lungo tutta la costa per onda lunga formata da Sud-Ovest, in calo in serata da Ponente.

Domani, Giovedì 27 Febbraio, la giornata inizierà con condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; a partire dalle ore centrali graduale aumento della nuvolosità con temporanei passaggi a Ponente, nubi più diffuse e stratificate su Centro-Levante dove, in serata, si attendono deboli piogge.

Venti: inizialmente moderati occidentali, in rapido calo fino deboli meridionali in mattinata, in rinforzo tra moderati e forti da Sud-Ovest dal pomeriggio. Mare: al mattino tra mosso e molto mosso, dal pomeriggio rapido aumento fino a molto agitato a Levante, agitato altrove: mareggiate su tutte le coste.