La seconda PERTURBAZIONE di Marzo è in transito. Nevicate alpine oltre i 700 metri

La seconda PERTURBAZIONE di Marzo è in transito. Nevicate alpine oltre i 700 metri

Domani, Venerdi 6 Marzo, al mattino nuvole in intensificazione sull'intero Nord Overst con le prime piogge sulla Liguria di Levante e nevicate sulle Alpi oltre i 700-1000 metri. Temperature minime stabili o in leggero aumento. 

Nel pomeriggio cielo grigio con precipitazioni in progressiva estensione a tutto il settore e con i primi fenomeni anche moderati in Liguria; neve localmente nel settore alpino e prealpino fino ai 500-600 metri. 

In serata fenomeni in intensificazione su Lombardia, parte orientale del Piemonte e Liguria, anche forti in particolare nel Levante e con abbondanti nevicate nelle Orobie. Temperature massime in calo. Venti meridionali in intensificazione sul Ligure con mare tendente a diventare molto mosso.

Il transito di una perturbazione atlantica con un minimo di pressione al suolo sul Golfo Ligure sta determinando in questo momento piogge diffuse e possibili rovesci. Per domani - venerdì - si prevedono in Liguria schiarite anche ampie dal pomeriggio, ma con residua instabilità che potrà manifestarsi nelle ore centrali con addensamenti cumuliformi e locali rovesci sulle zone interne di Levante. Sabato residua nuvolosità al mattino; pressoché sereno dal pomeriggio.